L importanza di google my business

Forse non conosci nemmeno l’esistenza e l’importanza di Google My Business.
Google My Business è il servizio di Google che permette di far vedere la tua attività su Google Maps, e non solo, permette anche ai clienti di lasciarti le recensioni quando entrano nel tuo locale.

Come tanti altre piattaforme di Google, il servizio è gratuito, e se non hai ancora creato un profilo al tuo locale devi farlo subito. Se ti sta venendo il dubbio che per registrare il tuo locale su Google My Business hai bisogno di un sito web, ti do una buona notizia: “Non ne hai bisogno”.

L’Ottimizzazione del profilo Google My Business, assicura che risulterete in cima ai risultati di persone nelle vostre vicinanze che cercano il vostro servizio.
Grazie a Google My Business oltre a gestire la presenza online della tua attività, potrai gestire le informazioni aziendali, interagire con i clienti e comprendere ed espandere la presenza della tua attività.

Aggiungere informazioni rilevanti nel profilo della tua attività farà in modo che potenziali clienti nelle vicinanze ti possono trovare, contattare te e il tuo locale.
Se vendi prodotti o servizi ad un pubblico locale è praticamente un suicidio non essere localizzato tramite Google Maps, ed al contrario avere la giusta esposizione su Google Maps farà ottenere un numero di clienti sempre maggiori.

Quando un cliente cerca un professionista, o un ristorante o qualsiasi attività, avrà bisogno di sapere dove si trova, gli orari di apertura/chiusura, un numero telefonico, e grazie alla profilazione di Google My Business otterrà tutti questi dati con una semplice ricerca su Google, che come già saprai è il motore di ricerca più utilizzato da qualsiasi utente.

Quindi che ci fai ancora qui? Corri a creare il tuo profilo Google My Business, o se ti serve un aiuto per ottimizzarlo ed ottenere risultati migliori contattami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *