Come instagram può dare una spinta a te e al tuo business

Anche se a prima vista Instagram può sembrare un parco giochi per marchi scintillanti e Influencer in ambito di stile, questo social media offre anche alle aziende locali e ai professionisti un’opportunità unica per costruire il proprio brand.
Cerchiamo di scoprire come tu e la tua azienda puoi trarre vantaggio dall’utilizzo di Instagram e come creare/migliorare il tuo profilo.

Anche se l’algoritmo di Instagram negli ultimi tempi è totalmente cambiato, e quindi molte cose che valevano poco tempo fa ora sono da rivedere, è chiaro che le nuove funzionalità che Instagram ha implementato e sta testando sono fondamentali per aiutare professionisti e piccole e medie aziende ad attirare nuovi clienti sulla piattaforma.

La prima domanda che dovresti farti è se è possibile che i clienti siano interessati ai tuoi contenuti.
E’ risaputo, e se hai letto il mio articolo su Facebook già lo avrai letto, che quando si tratta di costruire una base di fan tra i clienti locali il social media preferito è appunto Facebook.
Ciò però non esclude nella strategia l’inclusione di altri social come appunto Instagram.

Se sai come raggiungere il giusto pubblico e interagire con i tuoi seguaci, puoi incrementare le vendite promuovendo la tua attività su Instagram.
Inoltre ci sono molti molti per espandere la tua attività su Instagram senza spendere molti soldi. Infatti, grazie all’introduzione di nuove funzionalità, instagram tenderà ad esporre contenuti che usino quelle funzioni in modo gratuito (hai mai sentito parlare di igtv?).

Instagram ha introdotto tante funzionalità che aiutano i business locali a migliorare la propria esperienza con i clienti. Per esempio se hai un ristorante puoi fare in modo che il tuo cliente visualizzi il menu, e ti telefoni direttamente dal social media, senza dover fare altre azioni, e questo a livello di marketing aumenta tantissimo i clienti.

Come probabilmente già saprai Instagram è di proprietà di Facebook, e quindi puoi collegare la tua pagina aziendale di Facebook, alla pagina di Instagram, ed anche se io consiglio di creare contenuti ad hoc per ogni social, potresti creare una campagna pubblicitaria unica per entrambi i social media.

Vuoi un consiglio da utilizzare fin da subito? Su instagram utilizza le stories e igtv per empatizzare con i tuoi clienti, fagli vedere il tuo lato umano e divertente.

Spero di esserti stato utile, e per qualsiasi approfondimento o aiuto non esitare a contattarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *